Progetto “Adotta la tua classe”

adottaL’AGO (Associazione Genitori Oregina) e l’IC Oregina attraverso il progetto “Adotta la tua classe” vogliono coinvolgere genitori, nonni, cittadini volontari che, mettendo a disposizione tempo e competenze,  possano prendersi cura della nostra scuola intesa come patrimonio dell’intera comunità, da preservare e conservare nell’interesse di tutti.

Si intendono realizzare piccoli interventi di manutenzione delle strutture, degli arredi scolastici, dei giochi, fermo restando che tali lavori non sono sostitutivi di opere di manutenzione ordinaria che spettano all’ente proprietario.

L’Associazione Genitori Oregina, intende contribuire attraverso le entrate del Mercatino di Natale, le donazioni derivanti dalle feste di compleanno, la festa di fine anno, ecc., all’acquisto del materiale necessario e lo metterà a disposizione dei volontari.

Ovviamente è fondamentale per la buona riuscita del progetto una buona partecipazione da parte delle famiglie che potrebbero in primis occuparsi delle classi frequentate dai propri figli, come è già stato fatto in passato.

Tutte queste attività saranno concordate in collaborazione con il Dirigente Scolastico e tutto il personale della scuola e verranno svolte nel rispetto delle nome sulla sicurezza.

Se vuoi sostenere il nostro progetto e puoi aiutarci scrivi a: info@genitorioregina.it

Grazie mille!

Scarica la lettera di presentazione e accordo.