Miglioramenti scolastici

Siamo indignati dai pochi fondi dedicati alla manutenzione degli edifici, ma nello stesso tempo vogliamo che i nostri bambini vivano in un ambiente bello. Per questo collaboriamo con l’Istituto Comprensivo e il Municipio Centro Est per alcune azioni di miglioramento degli ambienti scolastici.

Da tempo stiamo seguendo il progetto di ristrutturazione dei fondi per recuperare spazi da dedicare a laboratorio e anche alla vita associativa. AMIU ha già effettuato lo sgombero dei locali dai rifiuti che si erano nel tempo accumulati. La commissione barriere architettoniche del Comune di Genova ha approvato e finanzierà il progetto di riqualificazione dei bagni. E pian piano il progetto si concretizza!

Nell’estate 2015 un gruppo di genitori ha rinfrescato le pareti della Scuola Infanzia.

In collaborazione con le Scuole Vespertine e altre volontarie stiamo curando la dotazione di tende ignifughe per le classi di infanzia e primaria.

Con i materiali acquistati dall’AGO, alcuni genitori hanno adibito ad auletta di psicomotricità una sala prima poco utilizzata, trasformando il pavimento in graniglia in pavimento da palestra. L’AGO ha inoltre acquistato nuovi materiali per il progetto Psicomotricità, che riguarda molte classi dell’Infanzia e Primaria.