Aprile 2018: tanti appuntamenti con la lettura

Postato il

In attesa della locandina, le date della Settimana della lettura: dal 4 all’11 aprile. Festa della lettura sabato 7 dalle 15 alle 18.

Sempre in tema lettura segnaliamo il corso di di narrazione”LE STORIE FANNO BENE”, dedicato a genitori e nonni di bambini e bambine di tutte le età.
Obiettivo del corso è condividere semplici strumenti di narrazione (i silent books, le scatole da racconto, pupazzi e oggetti) per raccontare fiabe e storie in piccolo gruppo e per stimolare chi ascolta (bambini e adulti) a provare a raccontare a sua volta.

L’appuntamento è presso la Scuola Spinola e le date sono:
MARTEDì 17 APRILE 16,45 -19,00
SABATO 21 APRILE 9,30-13,00
SABATO 5 MAGGIO 9,30-13,00
MARTEDì 8 MAGGIO 16,45-19,00

negli stessi orari del corso sarà realizzato un laboratorio per bambini, in modo da agevolare la partecipazione.
vi chiediamo di dare conferma della partecipazione al corso, se siete interessati, entro il 20 marzo, all’indirizzo lucytringali@gmail.com.

Il gruppo che riceve gratuitamente la formazione metterà a disposizione un po’ di tempo (come può, a sua scelta) per raccontare a un piccolo gruppo di bambini o adulti presso la biblioteca della scuola Spinola, o la Casa di quartiere al Lagaccio, o in uno dei luoghi delle letture itineranti della social street dei bambini: una delle attività che ci piacerebbe fare è la lettura di condominio, negli spazi comuni dei palazzi o in qualche giardino.

Il corso fa parte del progetto Buone storie social street, pensato per agevolare l’incontro e gli scambi tra famiglie con bambini e per diffondere la lettura come strumento di benessere e relazioni.

Per seguire il progetto
Pagina Facebook https://www.facebook.com/buonestorie.socialstreet/